mercoledì 11 maggio 2011

PAUSA DI RIFLESSIONE

Preso dal delirio del masoardimento parto, zaino in spalla, per 600 km a piedi sulla Via Francigena.
Riprendero' a pubblicare le creazioni del Maestro a meta' giugno. A presto! Mauro

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa se ti scrivo qua, ma non sapevo come fare per contattarti. Volevo segnalarti, dal momento che non sono riuscito a trovarne traccia nel tuo (stupefacente!!!) blog, che su FRESCO n°0 (novembre 1999 - Edizioni Terra Bruciata - non so se ne sono usciti altri numeri) compare una storia di 5 tavole dal titolo "Non è che mi sia stato mai tanto simpatico Adolf Hitler".
Ciao. Ivano.

ramarro ha detto...

Grazie mille per la segnalazione! Il blog nasce dalla voglia di catalizzare gli appassionati dell'autore (Palumbofili di tutto il mondo unitevi!), e creare la possibilita' di scambiarsi informazioni e commenti sulla sterminata opera di Palumbo!

Se non ricordo male questa storia fu pubblicata anche da Frigidaire.

Ti ringrazio ancora per la tua partecipazione e ne approfitto biecamente: scambieresti la tua copia, che mi manca, con altro materiale? Ho a disposizione un vasto assortimento di doppi palumbiani (locandine, cartoline, fanzine, albi....), e di altri autori.

A presto, Mauro

Anonimo ha detto...

Ciao. Mi dispiace, ma anch'io seguo Palumbo (certo non ai tuoi livelli!!!), mi piace tantissimo il suo modo (forse dovrei dire I SUOI MODI) di disegnare e cerco di reperire (anche grazie al tuo blog, che è una vera miniera di informazioni) ciò che mi riesce... e non posso separarmi da Fresco...
Però, visto che ti ha fatto piacere la segnalazione, te ne faccio un'altra: la rivista si chiama K@z (credo sia l'ennesima incarnazione di Katzyvari) ed è della primavera 1996 (è l'unico riferimento cronologico e temporale dell'albo)... Al suo interno contiene, di Palumbo: Black Notes (illustrazione a tutta pagina); Farmacisti si nasce (storia sull'intolleranza in due tavole); Furio Strazio, netturbino dello spazio (storia in una tavola); Harduino monaco toro (storia in due tavole).
Sperando di esserti stato utile...
Ivano.

Anonimo ha detto...

E ancora, visto che non riesco a trovare niente in merito nel tuo blog...
Di Jumbo, oltre alla miniserie di 4 numeri realizzata per la Phoenix, al Jumbo speciale Il Ritorno di Sisifo, al volume sempre edito da Phoenix Viaggio a 360° da Ramarro a Martin Mystere e all'albetto uscito in occasione del Comicoon, esiste un altro albetto uscito in allegato al numero di febbraio 2001 della rivista Cut-Up (e questo potrei tranquillamente dirti dove trovarlo senza problemi ad una cifra irrisoria!)...
Nelle sue 20 pagine, oltre ad un'intervista, le storie:
-Le opere dei demoni (1 tavola)
-Branché (5 tavole)
-Dummy & Daddy Ape (4 tavole)
-La cagnetta Zampilla (striscia)
-Tavola di prova per l'opera L'Inferno di Dante - Nuova Italia Editrice (ma è mai uscita una cosa del genere?????)
Ciao.

ramarro ha detto...

grazie per le ulteriori segnalazioni. L'inferno dantesco e' stato pubblicato su CD rom allegato alla Divina Commedia per NIE, e per avanzare nella visone dei disegni devi rispondere a dei quesiti. E' stato in seguito rieditato sempre su cdrom se non erro da Rizzoli, ma questo non lo possiedo.

Alla prox Mauro