lunedì 31 dicembre 2007

E per la felicita' mi arpionai un deltoide!




Nasce qui la mia insana passione per Giuseppe Palumbo, da questa tavola pubblicata su Frigidaire nel 1987, metabolizzata e risposta in uno dei tanti cassetti della memoria in attesa dello scoppio furioso, improvviso ed inaspettato della malattia, la palumbomania appunto.

Ero un assiduo lettore di Frigidaire, divoratore delle "sturiellett" di Pazienza e delle "fitte" provate da Ramarro supereroe bizzarro, ma senza alcun fremito collezionistico, senza la pulsione alla conoscenza assoluta, ma quella frase, "e per la felicità mi arpionai un deltoide" mi segnò e mi accompagno' inconsciamente fino al giorno in cui incontrai il Maestro ad una Comiconvention.

Al termine di un incontro dedicato a Martin Mystere, mi disegnò un Ramarro e mi chiese: "che cosa ci scriviamo?"... la frase "deltoidea" sgorgò impetuosa, e da quel giorno cominciai a far rotolare il mio macigno ... alè!

Nessun commento: